Stuprata e picchiata nell'ascensore della stazione di Milano, in carcere un 27enne
Dopo le violenze, la 36enne è riuscita a scappare e si è messa ad urlare attirando l'attenzione di una guardia giurata
La donna era arrivata da poco dalla Norvegia ed era pronta a partire per Parigi in treno quando è stata aggredita e obbligata a raggiungere la zona delle ascensori.
Stuprata in ascensore
Erano le 5.30 della mattina di giovedì 27 aprile 2023 quando una turista di 36 anni arrivata da poco in Italia dalla Norvegia si trovava nella stazione centrale di Milano. Di lì a poco avrebbe preso un treno che l'avrebbe portata a Parigi dove avrebbe trascorso il weekend. Proprio mentre si dirigeva al binario è stata bloccata dal violento.
L'uomo l'ha aggredita verbalmente e fisicamente trascinandola indisturbato in zona ascensori approfittando del fatto che a quell'ora del mattino la stazione era quasi vuota. Dopodiché l'ha fatta salire in ascensore e, tra un pugno e un calcio per costringerla a stare ferma, ha stuprato la 36enne con una violenza inaudita.
Mentre veniva violentata ha cercato in tutti i modi di raggiungere l'allarme e di chiamare aiuto ma con scarsi risultati. Ad un certo punto, fortunatamente è riuscita a liberarsi. È scappata e si è messa ad urlare per attirare l'attenzione. A notarla è stata una guardia giurata che alle 5.45 ha trovato la donna, era sconvolta e ha subito chiamato la polizia ferroviaria.
Arrestato il 27enne accusato dell'abuso
Sul posto si sono presentati i soccorsi che hanno trasportato la vittima al Fatebenefratelli dove è stata medicata. Per ulteriori accertamenti è stata poi portata alla Mangiagalli. Di turno giovedì mattina c'era la pm di Milano Alessia Menegazzo che dopo aver visionato il materiale ha parlato di una aggressione terribile, la 36enne è stata picchiata a sangue e violentata.
L'intera scena dell'abuso è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza presenti in ogni cabina delle ascensori ed è stato dopo aver visto le immagini che gli agenti si sono messi sulle tracce del responsabile. Lo stupratore è stato bloccato poco dopo e portato al carcere di San Vittore dove sarà interrogato dal gip Patrizia Nobile, l'arrestato verrà certamente convalidato.
Lo stupratore sarebbe un cittadino di origine marocchina di 27 anni che vive per strada a pochi passi dalla stazione. Ha numerosi precedenti.