Nel quartiere Brera

Studenti universitari ubriachi salgono su una gru a 35 metri d'altezza

E' successo verso le 2 di notte di ieri, 31 maggio. Denunciati due 24enni

Studenti universitari ubriachi salgono su una gru a 35 metri d'altezza
Pubblicato:

Una notte brava trascorsa per le vie di Milano. Dopo aver alzato troppo il gomito con l'alcol, l'idea assurda e pericolosa: salire sul braccio di una gru a 35 metri d'altezza. Solo l'intervento della Polizia ha risolto la situazione. Due studenti universitari sono stati quindi denunciati.

(In copertina una visuale da GMap della gru in via Formentini, quartiere Brera di Milano)

Studenti universitari ubriachi salgono su una gru a 35 metri d'altezza

Chissà a quale drammatico epilogo sarebbero potuti andare incontro se non avessero segnalato la presenza di persone che stavano facendo parecchio baccano a quell'ora della notte. E ipotizziamo il peggio perché la loro folle idea è stata presa in un momento di scarsa lucidità, mentre erano sotto effetto di alcol.

Per loro "fortuna" se la sono cavata solo con una denuncia, ma il pericolo è stato particolarmente alto. E' successo ieri, mercoledì 31 maggio 2023, verso le 2 di notte. A segnalare la vicenda al 112 sono stati alcuni residenti di via Formentini, nel quartiere Brera di Milano, proprio dietro a Parco Sempione.

Sul posto, in brevissimo tempo, si sono precipitati alcuni agenti della Polizia di Stato per fare un quadro della situazione. Una volta giunti in via Formentini, i poliziotti si sono ritrovati di fronte due ragazzi che stavano camminando palesemente ubriachi sul braccio di una gru, a 35 metri di altezza, situata nella zona per dei lavori di un cantiere.

I due agenti hanno immediatamente richiamato l'attenzione dei giovani, facendoli scendere prima che si potessero fare del male. I due, una volta davanti ai poliziotti, sono stati identificati. Sono due studenti universitari, 24enni italiani: si tratta di un ragazzo, incensurato, e una ragazza con precedenti.

Entrambi, per il loro gesto avventato, sono stati denunciati per ubriachezza. Per salire sulla gru hanno scavalcato la recinzione che proteggeva il mezzo e si sono poi arrampicati.

Seguici sui nostri canali