Stramilano da record a Milano: più di 60mila runners per la 50esima edizione
Una lunghissima marea di runners, grandi e piccoli, atleti e appassionati hanno colorato le vie del centro milanese.
Servizio fotografico del nostro lettore Ezio Cairoli
La storica manifestazione sportiva per le vie di Milano si è tenuta ieri, domenica 19 marzo, con tre percorsi: due ad andatura libera con un impressionante numero di partecipanti e uno competitivo.
Stramilano da record a Milano
MILANO - E' stata una gran festa per gli oltre 60mila partecipanti alla mitica corsa dei milanesi. Si festeggiava proprio la 50esima edizione e ieri è stata proprio l'edizione dei record con un numero incredibile di persone di tutte le età che hanno percorso i viali milanesi presidiati dalla polizia locale.
La gara competitiva
Per la gara professionistica è tornato sotto l'ora il traguardo della gara vinta dal keniano Boi Cosmas Mwangi con un tempo di 59 minuti e 40 secondi. Altri due suoi connazionali lo seguono sul secondo e terzo gradino del podio: Too Isaac Kipkemboi è arrivato con un minuti e 25 secondi di distacco dal primo, seguito da Wambua Bernard Musau. Quarto anche l'altro keniano Kipkorir Evans.
La gara femminile
Combattuta anche la gara femminile della mezza maratona che ha visto al primo posto la keniana Gladys Cherop Longari, seguita dalle due atlete etiope Aberash Shilima Kebeda e Anchnalu Dessie. Per trovare la prima atleta italiana dobbiamo arrivare al sesto posto della classifica con Giovanna Epis.
Al mattino in Duomo si è tagliato il traguardo invece della 5 e 10 chilometri non competitive, una marea di gente come da tradizione si è riversata per le strade sotto gli occhi anche dell'arcivescovo Mario Del Pini che per la prima volta ha dato il via alla grande corsa.
Sempre presenti i volontari della Croce Rossa di Milano che da sempre supportano e corrono in aiuto dei runner e delle famiglie che percorrono i diversi percorsi.
La galleria di foto del nostro lettore