Un 34enne italiano è stato arrestato ieri alla stazione Centrale di Milano per porto abusivo di armi e ricettazione, dopo essere stato trovato in possesso di una pistola rubata. L’uomo si trovava in compagnia di un 23enne con precedenti, anch’egli controllato e poi denunciato.
Controllo in stazione e tentativo di fuga
MILANO – L’arresto è avvenuto nell’ambito di un controllo della Polfer alla stazione Centrale. I due uomini, il 34enne e il 23enne — quest’ultimo accompagnato da un cane di grossa taglia — stavano attendendo un treno regionale diretto a Bergamo. Alla vista degli agenti, il 34enne ha cercato di allontanarsi salendo a bordo del convoglio, nel tentativo di sfuggire al controllo.
L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di bloccare la partenza del treno, consentendo così l’identificazione dell’uomo, che è risultato avere numerosi precedenti penali in materia di armi ed esplosivi.
Il video
La pistola rubata ad Arese
Durante l’identificazione, gli agenti hanno chiesto al 34enne di mostrare il contenuto dello zaino: al suo interno è stata trovata una pistola, poi risultata rubata ad Arese nei primi giorni di luglio. L’uomo è stato quindi arrestato con le accuse di porto abusivo d’arma da fuoco e ricettazione.
Denunciato anche il 23enne: aveva hashish in tasca
Il 23enne che era con lui è stato denunciato per porto abusivo di armi e ricettazione, avendo precedenti simili. Inoltre, durante il controllo, è stato trovato in possesso di 1,3 grammi di hashish: per questo motivo è stato sanzionato amministrativamente.