Stazione Centrale, 33enne arrestato per spaccio
Per sfuggire ai controlli l'uomo ha tentato di darsi alla fuga colpendo gli agenti con calci e gomitate
Un cittadino originario del Gambia è stato arrestato con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale dalla Polizia di Stato.
33enne arrestato per spaccio
MILANO - Gli agenti della Polfer, durante un servizio di controllo nelle adiacenze della stazione Centrale, hanno notato un cittadino straniero staccarsi da un gruppo di persone in Piazza Duca D'Aosta ed allontanarsi, con atteggiamento guardingo, verso una zona appartata insieme ad un passante. Poco dopo, i due si sono separati ed il 33enne straniero è ritornato verso il gruppetto dove è stato fermato per un controllo dai poliziotti, insospettiti dal movimento.
Il violento tentativo di fuga
Il gambiano ha iniziato a mostrare segni di nervosismo dichiarando di non avere documenti al seguito e, invitato dagli agenti a seguirli in ufficio per accertamenti, ha tentato di darsi alla fuga colpendoli con calci e gomitate. Dopo una violenta colluttazione gli agenti sono riusciti a bloccarlo con l'ausilio di una pattuglia dell'Esercito Italiano.
I risultati della perquisizione
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e con precedenti specifici, è stato trovato in possesso di circa 80 grammi di hashish suddivisi in 13 dosi preconfezionate e oltre 465 euro in banconote di piccolo taglio frutto dell'attività di spaccio.