Cronaca
l'intossicazione

Spray al peperoncino nella scuola: 37 persone intossicate tra studenti e personale scolastico

Gli intossicati sono per lo più ragazzi dai 14 ai 19 anni

Spray al peperoncino nella scuola: 37 persone intossicate tra studenti e personale scolastico
Cronaca Milano, 20 Ottobre 2022 ore 13:15

Dalle primissime informazioni, pare che a causare l'intossicazione che ha coinvolto 37 persone, tra studenti, docenti e personale scolastico, sia stata la diffusione di uno spray al peperoncino.

Spray al peperoncino nella scuola

MILANO – Qualcuno ha spruzzato lo spray altamente urticante, utilizzato come strumento di difesa personale, e diverse persone hanno lamentato subito i classici sintomi da intossicazione. Sul posto c'è stato un dispiegamento di mezzi inviati in codice rosso dalla centrale operativa del 118: sette ambulanze e tre automediche. Tutto è avvenuto all'interno dell'istituto professionale di via Carlo Amoretti al civico 30.

37 persone intossicate tra studenti e personale scolastico

Gli intossicati sono per lo più ragazzi dai 14 ai 19 anni. Dalle primissime informazioni, ancora in fase di aggiornamento, ci sarebbero 18 persone, soprattutto giovani, con sintomi lievi da intossicazione, per lo più bruciore alla gola. Sono in corso le valutazioni sanitarie per portare in ospedale i casi più seri. Almeno per ora, non dovrebbero esserci coinvolti in modo grave. Sul posto, ci sono i vigili del fuoco e i poliziotti della Questura che dovranno chiarire ogni dettaglio e individuare il responsabile del gesto.

Seguici sui nostri canali