truffa bitcoin

Soldi falsi per comprare bitcoin: maxi truffa da 95mila dollari in Foro Bonaparte

La storia di un maxi raggiro ai danni di un venditore di criptovalute.

Soldi falsi per comprare bitcoin: maxi truffa da 95mila dollari in Foro Bonaparte
Pubblicato:

Truffa bitcoin a Milano: pagano 95mila dollari in valuta digitale con una valigia di soldi finti con la scritta fac simile.

Maxi truffa da 95mila dollari in Foro Bonaparte

MILANO - Quando la polizia è arrivata sul posto in Foro Bonaparte mercoledì mattina dei due super truffatori che avevano appena colpito non c'era già più traccia.

Due truffatori all'opera

A raccontare la truffa appena subita era rimasto solo lui, l'uomo appena raggirato: un 40enne, cittadino di Singapore ma residente in Italia. La vittima ha raccontato di aver avuto un appuntamento davanti a un bar in Foro Bonaparte con due uomini che aveva conosciuto solo online nei giorni scorsi coi quali avrebbe dovuto scambiare i suoi soldi (95mila dollari) in bitcoin con 110mila franchi svizzeri, ovviamente in contanti.

L'incontro per lo scambio

Sembrava essere andato tutto come da programma: il 4oenne singaporiano ha effettuato l'operazione di spostamento della sua valuta digitale per 95mila dollari in bitcoin su un conto dei due malviventi, i quali gli hanno dato in cambio una busta con all'interno il denaro cash e si sono poi allontanati di corsa con una banale scusa e sono spariti nel nulla.

La chiamata al 112

E' stato a questo punto che il 40enne ha sospettato che qualcosa non andasse nel verso giusto e ha così aperto la busta per controllare i soldi e qui la sorpresa: sulle banconote c'era la scritta fac simile. Non gli è rimasto così che comporre il 112 col suo cellulare e chiedere aiuto alla polizia.

 

Seguici sui nostri canali