Cronaca
Tremendo impatto

Si filma mentre percorre a folle velocità la Ss36 ma si schianta in diretta tra Cinisello e Monza

Sembra di rivedere le immagini dell'incidente lungo il raccordo anulare. E invece è successo qui.

Cronaca Milano Nord, 04 Agosto 2022 ore 14:45

Impossibile non pensare all'altro incidente avvenuto, più o meno, allo stesso modo non molti giorni fa in Lazio. Gli ingredienti sono gli stessi: la folle corsa in auto in una strada non deserta, il contachilometri che schizza verso l'alto, e poi lo schianto, violentissimo. Nel caso del sinistro stradale che si è consumato lungo il raccordo anulare all'altezza dell'area di servizio Casilina Est, purtroppo, un giovane di 22 anni ha perso la vita. Qui, nell'incidente di cui vi mostriamo le immagini, non ci sono al momento informazioni riguardo lo stato di salute degli occupanti. Una cosa è certa: questo comportamento mette in serio pericolo anche gli altri automobilisti e va in tutti i modi fermato.

Si filma mentre percorre a folle velocità la Ss36

In questo caso la scena è molto simile all'altro tragico video. Si vede il manubrio, si intuisce la velocità dell'auto, si nota il comportamento assolutamente pericoloso del conducente che supera zigzagando gli altri automobilisti, totalmente ignari di cosa stia per accadere. Poi, a un certo punto il filmato inizia a traballare, i suoni di plastiche e lamiere che si rompono prendono il posto dell'inquadratura...

Ma si schianta in diretta tra Cinisello e Monza

Il tutto accade lungo la strada provinciale 36 quella che, per intendersi, "corre" da Milano verso Lecco. L'impatto, nello specifico, è avvenuto al confine tra il Comune di Cinisello Balsamo all'altezza del tunnel della Valassina e Monza. A diffondere le immagini è stata la pagina Instagram Welcome to Favelas, e, secondo quanto si apprende, l'incidente si è verificato in direzione Monza a una velocità senza alcun dubbio elevata. Occorre prendere provvedimenti prima che si inneschi una pericolosa spirale emulativa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter