aggiornamento

Sentita dai giudici la 22enne che ha denunciato il figlio di La Russa per stupro

Probabilmente verranno sentite anche le due amiche che erano con lei in discoteca

Sentita dai giudici la 22enne che ha denunciato il figlio di La Russa per stupro
Pubblicato:

Questa mattina in Questura si è svolta l'audizione della 22enne che ha denunciato il figlio di Ignazio La Russa per violenza sessuale. 

Sentita dai giudici la 22enne che ha denunciato il figlio di La Russa per stupro

MILANO - E' apparsa oggi di fronte ai giudici la giovane ragazza di 22 anni ha denunciato Leonardo La Russa, il 19enne terzogenito del presidente del Senato Ignazio La Russa.

L'audizione della vittima si è svolta nella sede della Questura di Milano. Presenti la sostituta procuratrice Rosaria Stagnaro, il procuratore aggiunto Letizia Mannella e gli investigatori della squadra mobile. La ragazza è stata sentita come testimone per confermare le dichiarazioni contenute nella sua querela, depositata dall'avvocato Stefano Benvenuto.

Saranno sentite anche le amiche

L'udienza è tuttavia solo l'inizio delle indagini, in quanto saranno chiamate a testimoniare anche le due amiche che hanno trascorso la serata con la ragazza all'Apophis. Secondo quanto risulta dalla denuncia, queste amiche potrebbero avere informazioni utili per accertare la veridicità dei fatti.

La violenza

La presunta violenza sessuale sarebbe avvenuta nella notte del 18 maggio, dopo che la ragazza e le sue amiche si erano recate all'Apophis, un esclusivo club frequentato dalla gioventù bene milanese. La ragazza afferma di aver preso due drink con Leonardo e di non ricordare nulla fino al risveglio improvviso nel letto del giovane, nuda accanto a lui.

Una volta chieste spiegazioni, La Russa ha sostenuto di aver portato la ragazza a casa con un suo amico e di aver avuto un rapporto sessuale con lei sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, mentre l'amico avrebbe fatto lo stesso senza che la ragazza se ne accorgesse. La giovane, sconvolta, ha immediatamente contattato un'amica che era presente nella discoteca, la quale ha confermato di aver notato un comportamento euforico nella ragazza e di aver tentato invano di portarla via.

Costretta a baciarlo per andare via

La situazione si è complicata ulteriormente quando, nell'appartamento dove si sarebbe verificata l'aggressione, è apparso il presidente del Senato Ignazio La Russa che, vedendo i due giovani, si è allontanato immediatamente. Infine, secondo la denuncia della ragazza, Leonardo avrebbe cercato un bacio prima di permetterle di uscire dalla casa, baciandola contro la sua volontà.

Dopo l'accaduto, la giovane si è recata alla clinica Mangiagalli di Milano per essere visitata.

Seguici sui nostri canali