Scontro frontale in A1: ubriaco al volante guidava contromano
L'impatto violento frontale ha colpito una donna di 49anni
Nella prima serata di ieri, 21 agosto 2024, si è verificato uno scontro frontale in A1.
Scontro frontale in A1
MILANO - Una serata tranquilla lungo l'autostrada A1 si è trasformata in un incubo mercoledì sera, quando un uomo di 45 anni ha intrapreso un viaggio contromano. Poco dopo le 20:00, il conducente, risultato poi positivo all'alcol test, ha imboccato l'autostrada al casello di Basso Lodigiano, dirigendosi in direzione Milano sulla carreggiata destinata a chi viaggia verso Piacenza.
Una donna in ospedale
Il 45enne ha percorso circa sei chilometri in senso invertito. La sua marcia pericolosa si è purtroppo conclusa all'altezza di Somaglia, quando il suo veicolo si è scontrato frontalmente con un'auto guidata da una donna di 49 anni. L'impatto è stato violento e ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi: la donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Cremona, dove è stata ricoverata per vari traumi.
Conducente contromano non è grave
Il conducente contromano è stato invece portato all'ospedale di Lodi, fortunatamente senza gravi conseguenze, ma si trova ora ad affrontare conseguenze legali per il suo comportamento.
Tratto chiuso per due ore
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale, i quali hanno dovuto chiudere un tratto dell'autostrada per circa due ore per permettere le operazioni di soccorso e rimuovere i veicoli coinvolti.