Scippo di lusso

Sconosciuta lo abbraccia, lo bacia e se ne va. Poi si accorge: dal polso gli ha sfilato il Rolex da 6mila euro

Il furto, avvenuto ai danni di un 68enne, è successo in via Mussi, dietro corso Sempione

Sconosciuta lo abbraccia, lo bacia e se ne va. Poi si accorge: dal polso gli ha sfilato il Rolex da 6mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha finto di riconoscerlo e così si è avvicinata per salutarlo, baciarlo e abbracciarlo. Poco dopo però se ne è andata via. A quel punto lui si è accorto: dal polso la donna gli aveva sfilato il Rolex da 6mila di euro.

(In copertina: immagine di repertorio)

Sconosciuta lo bacia e poi se ne va: dal polso gli ha rubato il Rolex

Uno stratagemma piuttosto conosciuto quando si parla di furti. Ma tra il dirlo e il farlo ci passa veramente un abisso perché bisogna essere particolarmente scaltri e rapidi nell'eseguire lo scippo dato che succede tutto nella frazione di pochi secondi. Così è stato per una ladra che nella mattina di mercoledì 31 maggio 2023, ha colpito in via Mussi, alle spalle di corso Sempione.

Per un 68enne milanese è stato un vero colpo. Il furto è avvenuto verso le 10,40 del mattino. L'uomo stava camminando lungo via Mussi quando è stato avvicinato da una donna che non conosceva. Lei lo ha salutato e gli ha detto: "Ciao, come stai? Da quanto tempo?". Le classiche frasi di circostanza per distogliere l'attenzione, mentre rapidamente gli ha dato un bacio sulle guance e un caloroso abbraccio.

Il 68enne, piuttosto confuso, l'ha poi vista allontanarsi rapidamente. La donna, infatti, è subito salita su un'auto guidata da un complice. E' stato a quel punto che, mentre ancora stava realizzando cosa gli fosse accaduto, toccandosi al polso si è accorto che mancava qualcosa: la sconosciuta, con quella messinscena, era riuscita in pochissimo tempo a sfilargli l'orologio. Ma non un orologio qualsiasi, bensì un Rolex, marca top di gamma nel settore. In quelle fasi concitate, il 68enne si è visto sottrarre proprio sotto gli occhi un modello da 6mila euro.

Rapina in farmacia: rubati 4mila euro

Oltre al furto del Rolex da 6mila euro, nel pomeriggio di ieri, giovedì 1° giugno 2023, intorno alle 15, è avvenuta anche una rapina in una farmacia in viale Tunisia, zona Porta Venezia.

Qui, all'improvviso, un malvivente è entrato nell'esercizio commerciale, ha afferrato delle forbici sul bancone e ha minacciato le quattro farmaciste presenti in quel momento. Si è fatto quindi consegnare i soldi della cassa: 3.900 euro in contanti. Alla fine ha intimato alle farmaciste di andare sul retro. Una volta rimasto solo, il rapinatore si è dato alla fuga.

Seguici sui nostri canali