Scippi e borseggi in metropolitana: la Polizia Locale ferma tre stranieri
Colti in flagrante a Stazione Centrale e Pasteur: decisivo l’intervento delle pattuglie e l’aiuto delle immagini di videosorveglianza

Mercoledì 21 maggio 2025 tre cittadini stranieri sono stati arrestati in metropolitana dalla Polizia Locale perché responsabili di furto e scippo.
Scippi e borseggi in metropolitana
MILANO - Il primo episodio è avvenuto attorno alle 11 alla fermata della Stazione Centrale quando due cileni di 32 e 25 anni, di cui uno già arrestato lo scorso marzo, hanno attirato l'attenzione di una pattuglia che li ha sorpresi a sottrarre il portafogli dalla borsa di una passeggera in attesa sulla banchina.
Notati ad abbandonare il portafogli vuoto
Seguiti a distanza, i due ladri sono stati bloccati dopo aver gettato a terra il portafogli svuotato del denaro. La donna, che non si era accorta di nulla, è stata poi contattata dalla Polizia Locale e ha sporto denuncia.
Il secondo episodio
Il secondo episodio è accaduto alle 15 fuori dalla fermata Pasteur, dove un ventenne egiziano che camminava velocemente, è stato bloccato da una pattuglia di quartiere dopo essere stata raggiunta da una coppia che ha riferito di essere stata scippata di una catenina d'oro lungo le scale della metropolitana che da viale Monza portano al mezzanino Pasteur.
La conferma delle telecamere
Il racconto della coppia ha trovato riscontro nelle immagini delle telecamere di sicurezza e la refurtiva recuperata.