Schianto mortale sulla A4 nel Milanese, muoiono nonna e nipote
La 58enne Antonella Rossetti e la 15enne Loredana Raimondo stavano transitando tra le uscite Pero Fiera Milano e Milano Viale Certosa
La dinamica precisa del sinistro è ancora da ricostruire, le vittime era nonna e nipote. Avevano 58 e 15 anni, vivevano in provincia di Biella.
Nonna di 58 anni e nipote 15enne
Erano le 15 del pomeriggio di ieri, venerdì 3 marzo, quando la nonna 58enne era alla guida di una Opel Corsa rossa con a bordo la nipote di soli 15 anni. Le due stavano transitando lungo l'Autostrada A4 tra le uscite Pero Fiera Milano e Milano Viale Certosa quando, secondo le prime ricostruzioni, sono state tamponate da un'Audi grigia berlina.
Il tratto dove approssimativamente si è verificata la tragedia:
Ma non è stata l'Audi a dare inizio al tragico incidente. Tutto sarebbe cominciato con una Jeep Renegade arancione che è finita dietro un camion e la berlina andando poi a coinvolgere la Opel. Sono stati coinvolti in totale tre auto e un camion e sono tutti fuori pericolo tranne nonna e nipote che non ce l'hanno fatta.
Morte sul colpo
Sul posto si sono precipitati i soccorsi con quattro ambulanze, un'automedica e un'eliambulanza in codice rosso. Hanno fatto tutto il possibile per salvare la vita alle vittime ma non c'era più nulla da fare, la 58enne e la 15enne sono morte sul colpo.
La giovane nonna si chiamava Antonella Rossetti, nel suo paese Mongrando era molto conosciuta perché lavorava alla Conad mentre la giovanissima nipote che viveva fuori provincia si chiamava Loredana Raimondo. La comunità biellese è scossa dalla tragica notizia che nessuno avrebbe voluto sentire.
Gli altri feriti, invece, sono stati trasportati in ospedale con il codice giallo. Si tratta di un 39enne e di una 21enne che sono stati finiti al San Carlo e di un 69enne e di una 63enne portati invece al Niguarda. Nessuno di loro è mai stato in pericolo di vita. Nel punto dello schianto, si sono presentati anche i vigili del fuoco di Milano, la polizia stradale di Novate e Torino e i dipendenti di Autostrade per l'Italia.
Le immagini del tragico incidente: