Rubato un Rolex in Piazza Duomo
Valore di circa ventimila euro, proseguono le indagini
Ruba un Rolex da circa ventimila euro e fugge. Un uomo marocchino è stato derubato in zona Duomo.
Rolex rubato: il valore è di almeno ventimila euro
È accaduto nella notte tra venerdì 2 giugno e sabato 3, un uomo, attorno alle 2 di notte, in Piazza Duomo, si è avvicinato a un cittadino di origini marocchine che possedeva un orologio di valore e lo indossava al polso. Il ladro si è avvicinato e lo ha strappato dalla mano dell'uomo con forza per poi fuggire. La Polizia è subito intervenuta, ma il ladro era ormai riuscito ad allontanarsi con l'orologio, un Rolex dal valore di circa ventimila euro.
Indagini aperte, si attendono le riprese delle telecamere
Il ladro dell'orologio non è stato preso e ha fatto perdere le sue tracce alla Polizia di Milano che si era prontamente attivata. Le indagini per la ricerca del ladro e dell'orologio dell'uomo marocchino sono iniziate e una mano potrà essere data anche dalle riprese delle telecamere a circuito chiuso che nella zona di Piazza Duomo sono presenti e vigili.
Il mercato dei Rolex rubati
Negli ultimi mesi il mercato dei Rolex è cresciuto a dismisura ed è anche per questo che sono iniziati a comparire, dapprima una schiera di "falsi" che simulano la famosa marca londinese, e in secondo luogo furti in serie. I Rolex rubati hanno un mercato alternativo molto ampio e distribuito in tutto il mondo, ovviamente anche in Italia. Si stima che il valore di mercato degli orologi rubati superi i milioni di euro.