L’intervento è avvenuto intorno alle 19 di venerdì 9 gennaio in corso Buenos Aires, dove gli agenti della sesta sezione della Squadra Mobile, impegnati in un servizio di controllo mirato, hanno notato i due uomini aggirarsi con fare sospetto tra le hall di alcune strutture alberghiere.
Furto in hotel in corso Buenos Aires, arrestati due borseggiatori
MILANO – Due cittadini algerini di 30 e 32 anni, entrambi con precedenti, sono stati arrestati venerdì sera dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Hanno osservato con attenzione i movimenti all’interno di diversi alberghi, scelto le vittime e colpito nel momento di maggiore distrazione. Ma la loro azione è durata pochi istanti.
Hanno seguito i turisti fino nella hall
Dopo aver individuato una numerosa famiglia di turisti, i sospetti li hanno seguiti all’interno di un hotel.
È stato lì che uno dei due ha messo in atto il colpo: mentre il gruppo saliva sull’ascensore, l’uomo ha urtato una donna, cittadina russa in vacanza a Milano, approfittando della confusione per sottrarle la borsa poco prima che le porte si chiudessero. Subito dopo è fuggito insieme al complice.
Gli agenti, che già li tenevano d’occhio, li hanno bloccati
I poliziotti, che avevano assistito alla scena, sono intervenuti immediatamente riuscendo a bloccare entrambi i responsabili a breve distanza. Addosso ai due è stata trovata la borsa rubata, contenente due telefoni cellulari, 600 dollari americani, 100 euro in contanti e vari effetti personali.
Tutto il materiale è stato recuperato e riconsegnato alla vittima, mentre per i due uomini sono scattate le manette e il trasferimento negli uffici di polizia in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.