L'ARRESTO

Rubano portafoglio ai tavolini di un bar ma la polizia assiste al furto e li arresta

Gli agent hanno notato i due malviventi camminare per strada, l'uno a distanza dall'altro, scambiandosi continui cenni d'intesa.

Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano portafoglio ai tavolini di un bar ma la polizia assiste al furto e li arresta.

Rubano portafoglio ai tavolini di un bar ma la polizia assiste al furto e li arresta

MILANO – La polizia ha arrestato ieri mattina per furto aggravato in concorso due uomini, un cittadino cileno di 32 anni e un cittadino cubano di 28 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio.

In zona Città Studi

Gli agenti della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto ai reati predatori in zona Città Studi, hanno notato i due malviventi camminare per strada con fare  sospetto, l'uno a distanza dall'altro, scambiandosi continui cenni d'intesa. Giunti in via Melzo, il 32enne si è avvicinato nei pressi di un bar, mentre il complice è rimasto a distanza, con la chiara funzione di palo.

Il furto del portafoglio

Il cileno si è seduto a uno dei tavolini del dehor, alle spalle di un cliente: dopo aver sistemato la propria giacca sulla sedia, il 32enne ha finto di attendere l'ordinazione e, inserendo un braccio nell'indumento appeso alla sedia, ha rovistato nelle tasche dell'ignara vittima, per poi rubarle il portafoglio.

L'arresto in flagranza

Consumato il furto, si è allontanato in direzione di viale Piave, dove si è incontrato col complice. Entrambi, convinti di non essere stati scoperti, si sono fermati per prendere i contanti e disfarsi del portafoglio, buttandolo sotto una macchina in sosta. I poliziotti della sesta sezione della Squadra Mobile, che avevano assistito all'intera scena, sono intervenuti arrestandoli in flagranza e recuperando la refurtiva, poi restituita alla vittima.

 

 

Seguici sui nostri canali