fermato dalla polfer

Ruba una valigetta e un portafoglio in Stazione Centrale: arrestato

Gli agenti erano impegnati in un servizio antiborseggio in abiti civili, controllando la zona di piazza IV novembre, adiacente la stazione Centrale.

Ruba una valigetta e un portafoglio in Stazione Centrale: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruba una valigetta e un portafoglio in Stazione Centrale: arrestato.

Ruba una valigetta e un portafoglio in Stazione Centrale: arrestato

MILANO – Deve rispondere dell’accusa di furto aggravato il 36enne di origini marocchine arrestato ieri dalla Polizia Ferroviaria di Milano.

Gli agenti in borghese

Gli agenti erano impegnati in un servizio antiborseggio in abiti civili, controllando la zona di piazza IV novembre, adiacente la stazione Centrale, quando hanno notato un uomo che prestava particolare attenzione ai bagagli dei viaggiatori. Il 36enne, dopo essersi avvicinato a un passeggero, ha approfittato di un momento di distrazione e si è impossessato di una valigetta tipo 24 ore che la vittima aveva appoggiato per un istante per terra.

La vittima non si era accorta di nulla

Il ladro ha cercato di allontanarsi, ma è stato bloccato subito. La vittima, ignara dell'accaduto, è rientrata in possesso della borsa contenente un computer portatile con tutti gli accessori. Durante gli accertamenti, il ladro è stato trovato in possesso anche di un portafogli che conteneva documenti intestati a un cittadino italiano. Contattato telefonicamente dai poliziotti, ha raccontato di non essersi accorto di essere stato derubato. Anche la seconda vittima del borseggiatore è rientrata in possesso della refurtiva. Il 36enne è stato arrestato e sarà anche denunciato in stato di libertà, sempre per il reato di furto.

 

Seguici sui nostri canali