Ruba un orologio ad un turista in Piazza Duomo ma viene arrestato, la complice fugge con la refurtiva
Dopo l'intervento dei poliziotti il 24enne è stato arrestato mentre la complice è riuscita a divincolarsi e scappare nella metro
Non è sfuggito ai controlli di Polizia il ladro che aveva appena rubato un orologio ad un turista filippino in Piazza Duomo con la complicità di una donna. Così lui è stato beccato ma lei, la complice, è riuscita a darsela a gambe con la refurtiva.
Duomo: ruba un orologio ad un turista ma viene beccato
MILANO - Un rumeno di 24 anni è stato arrestato ieri pomeriggio, giovedì 10 novembre, in piazza del Duomo dagli agenti della Squadra Mobile. Aveva appena rubato, assieme ad una complice che è poi riuscita a scappare, una custodia contenente un orologio del valore di 8mila euro. Come riporta Giornale dei Navigli, la vittima del furto è un turista filippino di 48 anni che tranquillamente passeggiava assieme alla compagna tenendo il prezioso orologio nella borsa.
Il modus operandi del furto
Dopo essersi scambiati alcuni cenni d’intesa, la complice dell'arrestato si avvicinava alla vittima mentre il borseggiatore 24enne la copriva con un ombrello lei apriva la borsa a tracolla della vittima asportando la custodia con l'orologio. Dopo il furto velocemente si allontanavano dal luogo del misfatto dirigendosi velocemente verso l’ingresso della metropolitana MM1, all’angolo con via Mazzini.
L'intervento dei poliziotti
Un poliziotto però, notata la scena, ha prontamente seguito i due ladri mentre il suo collega ha chiesto subito alla vittima di controllare eventuali ammanchi: dopo aver ricevuto una prima risposta negativa, l'agente è poi stato richiamato dal filippino che nel frattempo si è accorto di aver subito il furto dell'orologio.
Il 24enne è stato arrestato mentre la complice è riuscita a fuggire
Mentre il poliziotto cercava di bloccare la donna che aveva l’orologio, lei è riuscita a divincolarsi dalla presa dell'agente e scappare confondendosi tra i passeggeri che affollavano la stazione metropolitana mentre il 24enne, con precedenti per rapina e furto aggravato, è stato bloccato, con non poca fatica, e arrestato.