arrestato

Ruba nelle cantine: arrestato 37enne pregiudicato

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano sono intervenuti all’alba presso un condominio di via Teodosio, nel quartiere di Casoretto.

Ruba nelle cantine: arrestato 37enne pregiudicato
Cronaca Milano Nord, 01 Agosto 2021 ore 13:59

Ruba nelle cantine: arrestato 37enne pregiudicato.

Ruba nelle cantine: arrestato 37enne pregiudicato

MILANO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano sono intervenuti ieri mattina, sabato 31 luglio, all’alba presso un condominio di via Teodosio, nel quartiere di Casoretto, dove alcuni residenti avevano sentito dei forti rumori provenire dal locale cantine.

L'intervento dei carabinieri nel quartiere Casoretto

Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno iniziato a ispezionare con cautela gli spazi condominiali, riuscendo a sorprendere un uomo intento ad allontanarsi con una borsa in cui aveva riposto diverse bottiglie di vino. L’uomo, un pregiudicato 37enne di Milano, è stato trovato in possesso di strumenti di effrazione con i quali aveva precedentemente forzato la porta di una cantina, da cui aveva sottratto quanto rinvenuto e aveva iniziato a forzare l’apertura di altre cantine condominiali, prima di fermarsi e desistere una volta accortosi dell’arrivo degli operanti, coi quali ha provato un goffo tentativo di fingersi un condomino.

Si è finto (goffamente) un condomino

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato ristretto nelle camere di sicurezza del Nucleo Radiomobile in attesa di giudizio per direttissima