Ruba la cassa di un bar e poi aggredisce i poliziotti: arrestato 22enne in piazza Duca d’Aosta
Il 22enne è stato sorpreso con il fondo cassa tra le mani contenente circa 3mila euro e ha dato in escandescenze con i poliziotti

Beccato con la cassa tra le mani mentre veniva portato negli uffici della Polfer della Stazione Centrale ha dato in escandescenze aggredendo gli agenti con insulti e sputi e ha mostrato i genitali alle poliziotte.
Furto e aggressione: arrestato 22enne in piazza Duca d’Aosta
MILANO - Un 22enne algerino, irregolare in Italia, è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica a Milano dopo una serie di reati avvenuti nella zona di piazza Duca d’Aosta. I fatti sono accaduti intorno alle 2.30, quando gli agenti della Polizia Ferroviaria, attirati dall'allarme di un bar all'angolo con via Vitruvio, sono intervenuti trovando il giovane all’interno del locale.
Sorpreso dopo aver rubato il fondo cassa di un bar in zona stazione Centrale
Il giovane, nella serata di sabato, si è introdotto in un bar all'angolo tra piazza Duca d'Aosta e via Vitruvio, attirando l’attenzione degli agenti della Polizia Ferroviaria a causa dell’attivazione dell’allarme del locale.
Erano circa le 2.30 quando gli agenti, intervenuti sul posto, lo hanno sorpreso mentre tentava di fuggire con il fondo cassa del bar, contenente circa 3mila euro. Dopo un breve inseguimento, il 22enne è stato bloccato.
Aggredisce anche poliziotte e poliziotti
Una volta condotto negli uffici della Polfer in Stazione Centrale, il giovane ha continuato a dare in escandescenze: tra insulti e atteggiamenti provocatori, ha mostrato i genitali alle poliziotte presenti e ha sputato contro gli agenti, aggravando ulteriormente la sua posizione.
Poco prima aveva litigato con la security di un esercizio commerciale e aveva danneggiato un furgone
Le indagini immediate hanno permesso di ricostruire anche altri comportamenti violenti tenuti poche ore prima: il ragazzo aveva avuto un alterco con la security di un altro esercizio commerciale e, successivamente, brandendo una bottiglia di vetro, aveva danneggiato un furgone parcheggiato nei dintorni.
Sabato fermato in evidente stato di ubriachezza
Inoltre, nel pomeriggio di sabato, il 22enne era già stato fermato dagli agenti della Polizia Ferroviaria per evidente stato di ubriachezza ed era stato destinatario di un ordine di allontanamento dalla zona della Stazione Centrale, valido per 48 ore.
Il giovane, arrestato con l’accusa di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, atti osceni e danneggiamento, è ora in attesa di essere giudicato per direttissima.