MILANO – E’ stata ritrovata l’auto della famiglia vittuonese rubata a Milano, ma purtroppo senza il materiale del figlio affetto da autismo.
L’auto rubata e poi ritrovata
Era mercoledì 13 luglio 2022 quando l’auto di famiglia di Vanessa R., mamma 39enne di un bambino di 4 anni affetto da autismo non verbale di Vittuone, era stata rubata in via Cilea a Milano. Nell’auto c’erano il passeggino del bimbo, la sua “agenda visiva” che gli serve per comunicare e un seggiolino adatto alla sua neurodiversità, ma anche i documenti con la sua storia clinica.
La donna aveva lanciato un appello: “a chi l’ha rubata o a chi dovesse vederla: chiamatemi o avvisate le Forze dell’ordine, per noi è molto importante”.
Come riportano i colleghi di Prima Milano Ovest, ieri sera, martedì 19 luglio, la notizia del ritrovamento della macchina: “I Carabinieri di Cornaredo mi hanno chiamata martedì sera dicendo che avevano ritrovato la nostra macchina. Per fortuna funziona, ma purtroppo tutte le cose di mio figlio sono sparite… è rimasta solo una felpa”.
Ma il materiale del bimbo non c’era
Purtroppo però all’interno dell’auto non c’era tutto il materiale che seve al piccolo.
Ha continuato la mamma: “Siamo contenti di aver ritrovato l’auto, anche perché così non dobbiamo dipendere da nessuno, ma ora per noi inizia un’altra odissea: quella di far rifare tutti i documenti e tutti i materiali per il piccolo. Intanto però voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutati a diffondere la notizie e hanno così contribuito a far ritrovare la nostra macchina”.