Risse, violenze e clienti pregiudicati: chiuso per 7 giorni il Bar Tabacchi Girasole

Licenza sospesa al Bar Tabacchi di via Voltri a Milano.

Risse, violenze e clienti pregiudicati: chiuso per 7 giorni il Bar Tabacchi Girasole
Pubblicato:
Aggiornato:

Risse, violenze e clienti pregiudicati: chiuso per 7 giorni il Bar Tabacchi Girasole. (immagine di repertorio)

Risse, violenze e clienti pregiudicati: chiuso per 7 giorni il Bar Tabacchi Girasole

MILANO – Licenza sospesa al Bar Tabacchi Girasole di via Voltri al civico 6 al Milano. La polizia, nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici per contrastare i fenomeni di criminalità (ai sensi dell'art. 100 del T.U.L.P.S), ha sospeso per 7 giorni la licenza al locale.

Le ragioni della sospensione del bar

Il provvedimento, disposto dal Questore Giuseppe Petronzi e notificato dal Commissariato di Porta Ticinese, si è reso necessario in quanto, tra gennaio 2020 e febbraio 2021, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Ticinese sono intervenuti in più occasioni per liti tra più persone e per i numerosi avventori identificati che, dai controlli in banca dati, sono risultati avere precedenti penali e di polizia.

Nel corso degli interventi i poliziotti hanno identificato diverse persone pregiudicate per reati contro il patrimonio, evasione, violenza a pubblico ufficiale, alcune persone destinatarie di Avviso Orale emesso dal Questore di Milano, un cliente sottoposto agli arresti domiciliari, un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno.

Nel mese di settembre si sono verificati nei pressi del bar tre episodi violenti: nel primo, un uomo, nel corso di una lite, è caduto riportando una ferita alla testa. Nel secondo è stata aggredita una persona in stato di alterazione alcolica con un pugno al volto e successivamente trasportata in ospedale. Nel terzo episodio, a seguito di un incidente stradale che si è verificato nei pressi del locale, diversi clienti hanno accerchiato e colpito l'autore dell'incidente.

 

Seguici sui nostri canali