in via volturno

Rimosso il murale con il ritratto di Silvio Berlusconi

L'opera dell'artista Palombo era già stata vandalizzata un paio di giorni fa

Rimosso il murale con il ritratto di Silvio Berlusconi
Pubblicato:

Alla fine è stato rimosso il murale con il ritratto di Silvio Berlusconi che, dal momento in cui è comparso ha scatenato un mucchio di polemiche. L'opera dello street artist aleXsando Palombo era davanti alla casa d'infanzia del Cavaliere in via Volturno.

Rimosso il murale con il ritratto di Silvio Berlusconi

MILANO – È stato rimosso il murale dal titolo “Silvio Berlusconi, self-made man”, realizzato dall’artista aleXsandro Palombo in via Volturno a Milano, davanti allo stabile dove il leader di Forza Italia, recentemente scomparso, è cresciuto insieme alla famiglia.

Vandalizzato già due giorni fa

L’opera era stata vandalizzata due giorni fa “da ignoti - ha dichiarato l’artista - con scritte offensive e ingiuriose, ma è stato prontamente protetto e ripulito dai residenti del quartiere. Questa mattina l’opera è stata invece del tutto cancellata con della vernice grigia, ma sul muro è ancora visibile l’ombra del ritratto del Cavaliere che ha resistito alla rimozione degli addetti al decoro urbano”.

L'uomo “che si è fatto da solo”

Il murale rappresentava Berlusconi con in mano un secchiello e un pennello e la scritta “self-made man” e la targa con la “via Silvio Berlusconi 1936-2023".

Le opere di Palombo che hanno scatenato polemiche

Alexsandro Palombo ha realizzato diversi murales che hanno sollevato polemiche. Uno degli ultimi ritraeva il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la leader del Pd Elly Schlein. L'opera era stata rimossa in due giorni, come quella dedicata a Berlusconi.

Seguici sui nostri canali