Cronaca
fermato a rho

Ricercato europeo fermato dalla Polizia di Milano mentre va a una scampagnata con gli amici

Dopo aver inizialmente simulato un errore, una volta compreso di essere stato scoperto non ha potuto fare altro che chiamare l'avvocato.

Ricercato europeo fermato dalla Polizia di Milano mentre va a una scampagnata con gli amici
Cronaca Milano, 09 Maggio 2022 ore 14:35

Nella giornata dedicata alla celebrazione della Festa dei Lavoratori, le pattuglie della Polizia Stradale milanese sono come sempre state impegnate nel gestire il convulso traffico automobilistico delle gite fuori porta. Tra i diversi controlli la Polizia ha trovato un giovane cittadino rumeno ricercato per rissa.

Arrestato ricercato dalla Polizia di Stato di Milano

Com'è comprensibile immaginare,  non tutti gli utenti della strada sono in auto per godersi una scampagnata nella bella giornata di maggio: è successo infatti che un giovane cittadino rumeno, convinto di  poter passare inosservato viaggiando con alcuni amici, è stato invece sottoposto a controllo da parte della Polizia Stradale proprio in uno svincolo autostradale nel comune di Rho, fortemente trafficato.
E fin qui nulla di strano, se non fosse che l'uomo era ricercato a livello europeo dal luglio 2021 per l'espiazione di una pena di oltre anni 3 anni per la commissione di un reato commesso in Romania e che, in Italia, suonerebbe come rissa.

In manette ricercato europeo

Nonostante l'iniziale espressione di finto smarrimento del reo e il tentativo di ricondurre tutto ad un errore, dopo la comparazione delle impronte, al fermato non è rimasto altro da fare se non chiamare il proprio difensore di fiducia per informarlo dell'arresto.
Il giovane è stato messo a disposizione della Corte d'Appello di Milano per la successiva consegna  all'Autorità Giudiziaria rumena.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter