Cronaca
Incarcerato a Pavia

Rapine in farmacie e supermercati ad Abbiategrasso, arrestato il responsabile

Il rapinatore è un 41enne italiano pregiudicato che tra agosto e ottobre 2022 ha commesso ben undici furti aggravati nel Milanese

Rapine in farmacie e supermercati ad Abbiategrasso, arrestato il responsabile
Cronaca 21 Gennaio 2023 ore 11:55

I carabinieri di Abbiategrasso hanno accompagnato l'uomo presso la Casa Circondariale di Pavia martedì 17 gennaio.

Rapine in farmacie e supermercati

Il tribunale di Pavia, su richiesta della locale procura, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 41enne italiano ritenuto responsabile di undici rapine aggravate commesse nel periodo agosto-ottobre 2022 ai danni di farmacie ed esercizi commerciali del centro abitato di Abbiategrasso.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini svolte dai carabinieri di Abbiategrasso i cui esiti hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell'indagato. La ricostruzione delle fasi delle rapine è stata eseguita attraverso l'analisi incrociata dei filmati dei sistemi di videosorveglianza.

Scoperto il suo modus operandi

Il controllo delle telecamere ha permesso di acquisire importanti dettagli relativi all'abbigliamento e ad alcuni accessori indossati dal rapinatore e di accertare che l'indagato, armato di coltello e con volto travisato, raggiungeva sempre gli obiettivi a bordo di una bicicletta per poi allontanarsi con quanto riusciva a farsi consegnare dalle commesse malcapitate di turno.

Nell'ultimo episodio del 31 ottobre scorso, l'uomo era stato arrestato in flagranza di reato dai militari che erano da tempo sulle sue tracce. Da subito associato alla Casa Circondariale di Pavia, la conferma della custodia cautelare è arrivata soltanto qualche giorno fa.

Seguici sui nostri canali