flash

Rapine e furti sui mezzi pubblici e in strada: la maxi operazione della Polizia

Blitz coordinato dalla Procura ordinaria e da quella dei minori. Contestati reati di associazione per delinquere, ricettazione e riciclaggio

Rapine e furti sui mezzi pubblici e in strada: la maxi operazione della Polizia
Pubblicato:

Sono contestate numerose rapine e furti sui mezzi pubblici di Milano, metro in particolare, e in strada: la maxi operazione della Polizia di Stato, coordinata Procura ordinaria e da quella dei minori, come riportano i colleghi di Giornale dei Navigli.

Rapine e furti sui mezzi pubblici e in strada

MILANO - Maxi operazione della Polizia di Stato a Milano, che nelle scorse ore ha dato esecuzione a numerosi provvedimenti restrittivi nei confronti di soggetti ritenuti responsabili di una lunga serie di rapine e furti. L’azione, condotta con il coordinamento della Procura della Repubblica e della Procura per i minorenni, ha coinvolto anche numerosi cittadini stranieri.

Rapine, ricettazione e riciclaggio

Ai soggetti arrestati viene contestata l’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine in strada, nelle stazioni della metropolitana e sui mezzi pubblici. Oltre a ciò, le accuse comprendono anche i reati di ricettazione e riciclaggio. Una rete criminale articolata e ben organizzata, che si muoveva soprattutto nei contesti urbani più frequentati della città.

Un fenomeno giovanile in crescita

Molti degli indagati risultano essere minorenni. Proprio per questo motivo, l’indagine è stata portata avanti in sinergia dalla Procura ordinaria e da quella minorile, con l’obiettivo di contrastare un fenomeno criminale che, negli ultimi mesi, ha visto un preoccupante incremento tra le fasce più giovani della popolazione.

Indagini partite mesi fa

L’operazione è il risultato di un’intensa attività investigativa avviata da tempo dalla Squadra Mobile di Milano. Gli agenti hanno messo in atto una mappatura sistematica degli episodi di rapina e furto con strappo, riuscendo a ricostruire una rete criminale dedita anche alla successiva rivendita della refurtiva. Le indagini hanno permesso di svelare un'attività di ricettazione su larga scala, che coinvolgeva più gruppi collegati tra loro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali