SERVIZI DI PREVENZIONE DEI CC

Rapine ai danni di turisti a Milano: tre arresti. C'è anche un 12enne

Sono stati portati a San Vittore, mentre il minorenne è stato affidato a un Centro Servizi minori non accompagnati.

Rapine ai danni di turisti a Milano: tre arresti. C'è anche un 12enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono accusati di aver compiuto diverse rapine ai danni di turisti nelle adiacenze della Stazione Centrale di Milano

I giovani arrestati

Si tratta di un 24enne marocchino, un 18enne libanese e un altro giovane marocchino risultato almeno 19enne dall'esame auxologico ma che si era dichiarato sedicenne, tutti in Italia senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Ieri, inoltre, è stato segnalato per rapina anche un 12enne marocchino, noto alle forze dell'ordine per aver commesso altri reati nei giorni scorsi. I carabinieri, impegnati in servizi preventivi, stavano controllando piazza Duca D'Aosta quando hanno notato i due maggiorenni marocchini che dopo essersi avvicinati a un turista indiano di 36 anni lo hanno afferrato per una gamba, strappandogli dal collo la collana d'oro che indossava, del valore di circa 3mila euro.

Il fermo in flagranza

Ne è nata una colluttazione e la vittima è riuscita a riprendersi la collana, mentre i rapinatori sono stati bloccati dai carabinieri. Nello stesso contesto, i militari hanno fermato anche il libanese e il minore, i quali, dopo aver strappato un orologio del valore di circa 300 euro dal polso di un turista malesiano di 39 anni, lo hanno spintonato facendolo cadere a terra. I due sono stati subito bloccati dai carabinieri che erano impegnati a identificare gli altri rapinatori.

I malori

Giunti in caserma, il 24enne marocchino ha accusato un malore e difficoltà respiratorie ed è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli da dove è stato dimesso senza giorni di prognosi per intossicazione da benzodiazepina e cocaina. Gli arrestati sono stati portati a San Vittore, mentre il minorenne è stato affidato a un Centro Servizi minori non accompagnati di Milano.

Seguici sui nostri canali