Rito abbreviato

Rapine a Milano: il rapper Baby Gang condannato a 4 anni e 10 mesi di carcere

Baby Gang, al secolo Zaccaria Mouhib  è già in carcere da ottobre

Rapine a Milano: il rapper Baby Gang condannato a 4 anni e 10 mesi di carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapine a Milano: il rapper Baby Gang condannato a 4 anni e 10 mesi di carcere. Questa la pena  inflitta oggi, giovedì 26 gennaio 2023 a Baby Gang, al secolo Zaccaria Mouhib  rapper 21enne lecchese a processo con rito abbreviato (che lo ricordiamo, in caso di condanna garantisce lo sconto di un terzo della pena).

Rapine a Milano: il rapper Baby Gang condannato a 4 anni e 10 mesi di carcere

Mouhib  è comparso davanti al  al gup di Milano Anna Magelli,  chiamato in causa non per un singolo episodio, bensì per una serie di  rapine avvenute a Milano.

Un procedimento nel quale sono coinvolti anche anche il rapper Neima Ezza, ossia Amine Ez Zaaraoui,  20 anni, Samy Dhahri, 19 anni conosciuto come Samy Free, e il  31 di origini albanese Eliado Tuci.  Mentre Neima e Samy Free hanno scelto il rito ordinario Baby Gang e Tuci hanno optato invece per l'abbreviato. Anche il 31enne albanese è stato condannato a 4 anni e 10 mesi.

Quattro in particolare gli episodi "incriminati" avvenuti nella zona della movida meneghina,  tra le Colonne di San Lorenzo e piazza Vetra.

Secondo  la ricostruzione delle forze dell'ordine le giovani vittime, in tre casi, alle  Colonne di san Lorenzo e in piazza Vetra, a maggio 2021, erano state bloccate e colpite con pugni al petto e con schiaffi prima di essere derubate delle rispettive collanine d'oro. A luglio, infine, a Vigna due persone erano state avvicinate da due giovani, di cui uno armato, che avevano rubato loro denaro, auricolari e le chiavi dell'auto perché non li seguissero.

E' in carcere da ottobre

Oggi la condanna. Baby Gang è in carcere dall'ottobre del 2022 per la  faida tra rapper che ha insanguinato tutta la Lombardia e che vede Lecco come snodo dei pericolosi e violenti rapporti tra bande rivali. 

L'operazione che nell'autunno scorso aveva   all'arresto di Baby Gang ( e anche del rapper Simba La Rue) aveva  avuto origine a seguito della violenta rissa che aveva  visto coinvolte più di dieci persone, con l’uso di armi da fuoco, la notte tra il 2 e il 3 luglio scorso in via Alessio di Tocqueville, sempre a Milano.

 

 

Seguici sui nostri canali