Rapinato sul treno da un giovane ladro che gli ha puntato contro una pistola... giocattolo
Episodio avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 7 aprile 2021. Arrestato un 19enne di origini marocchine.
E' stato rapinato mentre si trovava a bordo di un treno regionale in stazione Bovisa a Milano. Un giovane 25enne si è visto avvicinare da una coppia di rapinatore che gli puntavano, da sotto la maglia, una pistola. Spaventato, ha consegnato loro il portafoglio. Uno dei due, un 19enne di origini marocchine, qualche ora dopo, è stato intercettato dalla Polizia ferroviaria. L'arma che aveva con sé in realtà era una pistola giocattolo.
Rapina un 25enne con una pistola giocattolo
Un marocchino di 19 anni è stato arrestato ieri, mercoledì 7 aprile 2021, dalla Polizia Ferroviaria di Milano per aver commesso una rapina a bordo di un treno, ai danni di un viaggiatore di 25 anni.
La vittima ha raccontato agli agenti in servizio presso la stazione di Milano Bovisa che, poco prima, mentre viaggiava a bordo di un treno regionale, è stato avvicinato da due giovani i quali, dopo aver mostrato una pistola nascosta sotto la maglia di uno dei due, gli hanno intimato la consegna del portafogli. La vittima ha consegnato quanto richiesto e i due uomini hanno prelevato il denaro, allontanandosi.
TI POTREBBE INTERESSARE: Ragazzi affittano cascina per Pasqua: il vicino interrompe la festa a fucilate
I poliziotti si sono quindi messi subito alla ricerca dei due individui e, in base alla descrizione ricevuta, sono riusciti a individuarne uno che aveva ancora il possesso della pistola, risultata un'arma giocattolo, in prossimità della stazione di Milano Domodossola. Il giovane è stato condotto al Carcere di San Vittore e dovrà rispondere del reato di rapina aggravata in concorso mentre gli investigatori proseguono nelle indagini per risalire al complice.