fermato dalla polizia

Rapinate tre farmacie in due ore: arrestato 49enne

Le farmacie rapinate sono quelle in via Premuda, Corso di Porta Vittoria e Corso Colombo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Rapinate tre farmacie in due ore: arrestato 49enne.

Rapinate tre farmacie in due ore: arrestato 49enne

MILANO - La Polizia di Stato ha arrestato nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 12 novembre, un cittadino italiano di 49 anni, pregiudicato, per rapina aggravata e continuata ai danni di tre farmacie.

La dinamica delle rapine

Le farmacie sono quelle in via Premuda, Corso di Porta Vittoria e Corso Colombo, commesse nell'arco di tempo di circa due ore e con il medesimo modus operandi: l'uomo con fare deciso e tranquillo raggiungeva il bancone delle casse e si faceva consegnare il denaro.

L'attività investigativa della Polizia

I poliziotti dopo la segnalazione delle rapine alla farmacia di via Premuda alle 17.10 e alla vicina farmacia di corso Porta Vittoria alle 17.35, raccolta la descrizione dalle vittime, hanno pattugliato la zona allargando il raggio di azione fino alla stazione di porta Genova. Una scelta che si è rivelata decisiva perché alle 19.10 è giunta la segnalazione di un'ulteriore rapina presso la Farmacia di Corso Colombo, commessa da un uomo con le stesse caratteristiche delle prime due.

Il rapinatore è stato poi bloccato nel piazzale della Stazione di Porta Genova angolo via Vigevano ed è stato trovato con circa 1700 euro in contanti, frutto dei colpi messi a segno.

Seguici sui nostri canali