Cinque colpi

Rapinano orologi di lusso ai semafori di Milano, arrestati due pregiudicati

I responsabili sono due trasfertisti di 39 e 41 anni venuti apposta da Napoli, hanno raccolto un bottino di 100mila euro

Rapinano orologi di lusso ai semafori di Milano, arrestati due pregiudicati
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei colpi realizzati nel capoluogo lombardo, sono riusciti a sottrarre alcuni Rolex e Patek Phlippe che valgono decine di migliaia di euro l'uno.

Bottino di 100mila euro

Tra settembre 2022 e febbraio 2023, il 39enne e il 41enne in arrivo da Napoli avrebbero commesso in totale sei rapine. La tecnica utilizzata dai pregiudicati era sempre la stessa. Giravano per le vie di Milano a bordo di uno scooter e non appena trovavano le vittime perfette nei pressi di alcuni semafori si fermavano.

Mentre uno attirava la vittima della rapina con il metodo dello specchietto, l'altro si buttava sul braccio strappando l'orologio con violenza. Dopodiché fuggivano via, in questo modo sono riusciti a rubare cinque Rolex e Patek Philippe. Trattandosi di orologi di lusso, sono arrivati ad un bottino complessivo di 100mila euro.

Ma dopo mesi di reati in libertà, sono stati beccati dalla squadra mobile di Milano. Dopo un'indagine accurata, in collaborazione con la polizia napoletana, sono riusciti a risalire ai due pregiudicati arrestati proprio qualche giorno fa nel capoluogo campano. I due trasfertisti erano già stati condannati per gli stessi reati.

Seguici sui nostri canali