In zona ChinaTown

Rapina un market cinese con la pistola, 15enne fermato dai passanti e arrestato: il video

E' successo sabato 3 giugno 2023 in via Paolo Sarpi. Il complice è riuscito a scappare

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati momenti di panico e tensione alle stelle quelli avvenuti nel corso del pomeriggio dello scorso sabato, 3 giugno 2023. Nel market "Chineat" di via Paolo Sarpi, nella zona di ChinaTown, due malviventi hanno tentato una rapina con la pistola. Una volta messo le mani sui soldi della cassa, però, uno dei due è stato prontamente fermato dal proprietario del negozio con l'aiuto di alcuni passanti. Il rapinatore, di soli 15 anni, è stato quindi arrestato.

Rapina market cinese con la pistola, 15enne fermato dai passanti e arrestato

La situazione è precipitata poco dopo le 20 dello scorso sabato, 3 giugno 2023. Al negozio "Chineat", situato in via Paolo Sarpi 15, zona ChinaTown di Milano, a pochi minuti dall'orario di chiusura, due rapinatori sono entrati nell'esercizio commerciale, armati di pistola, per eseguire un furto.

I due malviventi hanno puntato dritto alla cassa. Uno dei due, con in pugno l'arma da fuoco, ha minacciato il titolare. L'altro, invece, ha rapidamente aperto il registratore di cassa per prelevare tutti i soldi all'interno.

Tutta la scena è stata ripresa sia dalle telecamere di videosorveglianza, sia da alcuni presenti all'estero del negozio cinese che hanno registrato sul cellulare i momenti concitati in cui è stato fermato il ladro. La pagina Instagram "Milanobelladadio" ha poi montato insieme i due video, pubblicando poi un post, divenuto virale online, che ha riassunto quanto accaduto in via Paolo Sarpi.

Una rapina da compiere in breve tempo dato che nel negozio si trovavano ancora clienti e all'esterno dell'esercizio commerciale circolava tanta gente. In pochi secondi i due hanno arraffato quanto più denaro hanno potuto per poi darsela a gambe levate. In quel momento, però, il negoziante, con grande coraggio, si è attaccato alla gamba di uno dei due ladri, non permettendogli di scappare. Una volta all'esterno del market cinese, altri dipendenti, con l'aiuto di alcuni passanti, hanno bloccato a terra il malvivente. Il complice, tuttavia, quello armato di pistola, è riuscito a svignarsela facendo perdere le sue tracce.

Successivamente sono intervenuti i poliziotti della questura di Milano che hanno arrestato il ladro fermato. A compiere la rapina è stato un ragazzino di soli 15 anni di origini ungheresi. Per lui sono scattate le manette con l'accusa di rapina aggravata in concorso. È stato accompagnato al carcere minorile Cesare Beccaria. Sono in corso attività per dare un nome e un volto al complice, qualche elemento utile alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere della zona. Non è ancora chiaro se la pistola utilizzata durante la rapina fosse vera o un'arma giocattolo.

Seguici sui nostri canali