l'assalto

Rapina-lampo nel milanese: colpo in un'azienda alle porte di Abbiategrasso

Azione fulminea e ben organizzata in un magazzino a Villaggio Ravello. I malviventi sono fuggiti seminando chiodi sull’asfalto per coprirsi la fuga

Rapina-lampo nel milanese: colpo in un'azienda alle porte di Abbiategrasso
Pubblicato:

Rapina questa mattina all'alba, giovedì 10 luglio 2025,  in una ditta a Vermezzo con Zelo. Una banda di rapinatori ha assaltato un’azienda di profumi nel quartiere Villaggio Ravello a ridosso della Vigevanese, la statale 494 che collega Milano ad Abbiategrasso.

Rapina-lampo nel milanese

Come riporta Prima Milano Ovest, l’assalto è avvenuto verso le 4 di mattina, un commando di circa 15 persone a volto coperto ha sfondato cancelli e saracinesche dei magazzini usando dei mezzi come ariete. Un’azione coordinata nei minimi dettagli, fulminea non più di 15 minuti. Per coprirsi la fuga hanno posizionato furgoni e auto rubate sulle principali arterie e cosparso l’asfalto di chiodi per ostacolare gli eventuali inseguimenti da parte delle forze dell’ordine.

Sul posto dell’assalto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso,  che stanno coordinando le indagini e raccogliendo le testimonianze. L’intera area è stata transennata per consentire i rilievi. A supporto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, impegnati a rimuovere i chiodi e i mezzi abbandonati sulle strade. I malviventi dopo il colpo sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Non è nota l’entità della merce rubata.

Visionate le immagini delle telecamere

Le indagini, affidate ai carabinieri, ora si concentrano sull’analisi dei filmati di videosorveglianza delle zona, per tentare di identificare gli uomini che componevano il commando e dei mezzi utilizzati, nel tentativo di risalire ai responsabili.

“Sono stata avvisata della rapina – ha affermato la sindaca Ada Rattaro – Non so l’entità della merce rubata , so che l’azienda ha subito ingenti danni alla struttura, cancelli sfondati e portoni abbattuti. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto e non si registrano feriti. Ora saranno le indagini degli inquirenti a cercare di chiarire il modus operandi della banda e individuare i presunti autori”.