La vittima aveva appena parcheggiato l’auto in viale di Porta Vercellina quando è stata aggredita. Dopo le indagini degli investigatori dei “Falchi” della Squadra Mobile il responsabile è stato indviduato e arrestato qualche giorno fa.
Strappati orecchini da 100 mila euro, arrestato un 59enne
MILANO – Rapina in pieno giorno a una donna che ha appena parcheggiato l’auto in viale di Porta Vercellina.
Era lo scorso 29 settembre, un uomo aveva aperto la portiera di un’auto mentre la conducente stava parcheggiando, immobilizzandola con forza e strappandole un paio di orecchini in diamanti dal valore stimato di circa 100mila euro, per poi darsi alla fuga a bordo di uno scooter.
Le immagini della rapina
Aveva bloccato la donna che era in auto con la figlia
Vittima dell’aggressione una donna italiana di 49 anni, residente negli Stati Uniti, che in quel momento si trovava in auto insieme alla figlia minorenne, diretta a una lezione di pilates. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe bloccato il volto della donna per impedirle di reagire, agendo con rapidità prima di allontanarsi.
Identificato il rapinatore: un uomo di 59 anni
Le indagini, condotte dagli nvestigatori dei “Falchi” della Squadra Mobile, si sono avvalse anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che hanno permesso di ricostruire il percorso di fuga e di risalire allo scooter utilizzato per la rapina.
Gli accertamenti hanno portato all’identificazione di un 59enne italiano con precedenti penali, arrestato lunedì pomeriggio in zona San Siro e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.