Menu
Cerca
RAPINA

Rapina un'anziana in strada e la trascina a terra: arrestato

L’arrestato, che dovrà rispondere del reato di rapina aggravata, è stato portato nel carcere di San Vittore.

Rapina un'anziana in strada e la trascina a terra: arrestato
Cronaca Milano, 24 Marzo 2021 ore 11:22

Rapina un'anziana in strada e la trascina a terra: arrestato.

Rapina un'anziana in strada e la trascina a terra: arrestato

MILANO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano con i colleghi della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, hanno arrestato un pregiudicato 30enne di nazionalità egiziana che poco prima aveva rapinato in strada un’anziana donna.

La dinamica

Mentre la vittima, una 80enne, stava percorrendo a piedi via Rembrandt per raggiungere la propria abitazione, improvvisamente il giovane le si è avvicinato strappandole violentemente dalla spalla la borsa che portava a tracolla, facendola poi rovinare al suolo prima di darsi alla fuga. Un equipaggio della C.I.O. che transitava in quel momento ha assistito alla scena. Dopo aver prestato immediato soccorso alla vittima e diramato a tutti gli equipaggi in zona la descrizione del rapinatore attivando le  ricerche, i militari sono riusciti a rintracciarlo e bloccarlo, dopo un breve inseguimento a piedi in una via limitrofa.

Arresto

Nello stesso momento sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano che hanno fermato il malvivente e lo hanno portato in caserma per le operazioni di polizia giudiziaria. Fortunatamente la vittima, nonostante la rovinosa caduta, ha riportato solo una contusione al ginocchio e qualche escoriazione. La borsa, recuperata dai militari, le è stata restituita. L’arrestato, che dovrà rispondere del reato di rapina aggravata, è stato portato nel carcere di San Vittore.