Vicino ai giochi

Ramo si stacca e colpisce in pieno una 26enne, tragedia sfiorata a Piazza Napoli

E' successo nel pomeriggio di giovedì 13 maggio nell'area giochi di Piazza Napoli.

Ramo si stacca e colpisce in pieno una 26enne, tragedia sfiorata a Piazza Napoli
Pubblicato:

Paura nel pomeriggio di ieri, 13 maggio 2021, all'area verde di Piazza Napoli: un enorme e pesante ramo, staccandosi dall'albero, ha colpito in pieno una ragazza di 26 anni che si trovava vicino all'area giochi, ferendola alle gambe.

Incidente a Piazza Napoli

La chiamata al 118 è arrivata alle 16.40: sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'auto medica che hanno caricato la giovane 26enne ferita trasportandola al Policlinico di Milano, dove vi è entrata alle 17.31 in codice giallo.

Sul posto sono poi intervenuti anche i Carabinieri di Milano e i Vigili del fuoco di Milano Messina.

Secondo quanto appreso un grosso ramo si sarebbe improvvisamente staccato da un albero colpendo la giovane, travolgendola all'altezza delle gambe e provocandole una frattura agli arti inferiori.

Ramo caduto poco lontano dai giochi

Tragedia scampata, ma per un pelo: se da un lato la giovane poteva essere colpita in testa, con conseguenze ben peggiori rispetto a una frattura, dall'altro il ramo è caduto poco lontano dai giochi dove a quell'ora i più piccoli si divertivano allegramente. Una tragedia scampata, che non si dovrà ripetere.

A mettere in sicurezza l'area dopo i sopralluoghi della Polizia Locale ci hanno pensato i Vigili del fuoco, che hanno recintato l'intera area rendendo momentaneamente inaccessibile l'accesso al pubblico.

 

Seguici sui nostri canali