Quattro giovani arrestati per spaccio nell'operazione "Tropical"
Si tratta di due uomini classe '72 e '82 anni e due donne di 32 e 27 anni
Quattro giovani, due uomini e una donna, sono stati arrestati con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Operazione "Tropical"
CORSICO - Come riporta il Giornale dei Navigli, mercoledì 13 Dicembre 2023 a Corsico, Cinisello Balsamo e Siziano è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare da parte dei Carabinieri della Compagnia di Corsico nei confronti di quattro persone, due uomini e due donne, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, ad uno dei soggetti è stato contestato anche un tentativo di estorsione ai danni di un giovane.
I provvedimenti sono stati emessi dal GIP di Milano in seguito all'attività investigativa denominata "Tropical", condotta dalla Stazione di Corsico con il supporto della Sezione Operativa e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.
Le indagini
L'indagine si è svolta dal 17 ottobre 2022 all'11 gennaio 2023, utilizzando una combinazione di indagini tradizionali e tecniche.
Grazie a queste indagini, sono emersi elementi indiziari che hanno permesso di accusare gli indagati di numerose cessioni di cocaina ed hashish avvenute nei comuni di Corsico, Cesano Boscone e Cinisello Balsamo.
Due degli arrestati, due italiani classe '72 e '82, sono stati condotti al carcere di San Vittore, mentre le altre due indagate, una italiana di 32 anni e un'altra ucraina di 27 anni, sono state poste agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.