videonotizia

Quando l'unione fa la forza: spostano l'auto dalle rotaie per far passare il tram

Armati di "braccia" e coordinazione, sono riusciti a spostare l'auto poco più avanti.

Cronaca Milano Nord, 02 Agosto 2021 ore 14:03

Quando l'unione fa la forza: spostano l'auto dalle rotaie per far passare il tram.

Quando l'unione fa la forza: spostano l'auto dalle rotaie per far passare il tram

MILANO - Spesso vi mostriamo video in cui la "massa" è intenta ad azioni di sicuro poco edificabili: risse, violenze, vandalismi e chi più ne ha (o posta) più ne metta.

Spostano l'auto dalle rotaie per far passare il tram

Non è questo il caso che raccontiamo oggi, pubblicato nelle scorse ore dalla pagina Instagram "MilanoBellaDaDio". In questa occasione il gruppo di ragazzi e ragazze si è reso protagonista di un'attività assolutamente "utile e sociale". Questo il racconto per immagini: un'auto in sosta (vietata) lungo un passo carrabile in zona Nolo stava bloccando il passaggio del tram. L'autista dell'auto, probabilmente, si è reso irraggiungibile per diverso tempo.

La soluzione standard avrebbe previsto la chiamata alla Polizia Locale, che sarebbe intervenuta poi con un carroattrezzi per rimuovere l'auto in sosta vietata, con un risultato certo: il tram fermo per diversi minuti, se non ore.

La soluzione estemporanea, quanto efficace

La soluzione più rapida è stata trovata, invece, da un gruppo di ragazzi e ragazze che, armati di "braccia" e coordinazione, sono riusciti a spostare l'auto poco più avanti, liberando la strada al povero tram bloccato. Ottimo ingegno ragazzi!