La sicurezza prima di tutto

"Quando il bonus monopattino incontra il bonus baby-sitter"

Un video riprende una giovane donna sfrecciare sul monopattino elettrico col bambino di pochi mesi in braccio.

Cronaca Milano, 27 Luglio 2021 ore 17:36

Una citazione che in poche parole descrive, con quel giusto tocco di ironia, un video paradossale girato a Milano in cui si vede una giovane donna scheggiare su un monopattino elettrico con un bambino piccolo in braccio.

Il video di Welcome to Favelas

Il video è stato pubblicato sulla Pagina Instagram "Welcome to Favelas", girato da un automobilista di passaggio: si vede una donna in sella a uno dei famelici "monopattini elettrici" che con una mano guida il mezzo, con l'altra regge un neonato.

Un utente, commentando le immagini, dà il titolo perfetto: "Quando il bonus monopattino incontra il bonus baby sitter" mentre una pioggia di commenti cadono a raffica contro la donna (madre o baby sitter che sia) che, incoscientemente, mette a repentaglio la vita del bambino viaggiando senza alcun rispetto per le norme di sicurezza o del codice della strada.

Avrebbe fatto lo stesso in moto?

Com'è ormai noto sul monopattino elettrico può stare solo una persona, nessun bambino né tantomeno neonato.
La domanda sorge spontanea: l'avrebbe fatto ugualmente se fosse stata in moto? Difficile crederlo, forse la giovane donna ha fin troppo sottovalutato la pericolosità del mezzo elettrico.