l'inseguimento e l'arresto

Provano a derubare una donna anziana mentre preleva al bancomat in corso Lodi: 19enne arrestato, complice in fuga

Tentano di distrarla per cercare di sottrarle 950 euro. Decisivo l’intervento del figlio e di due agenti fuori servizio

Provano a derubare una donna anziana mentre preleva al bancomat in corso Lodi: 19enne arrestato, complice in fuga

Il 19enne arrestato per una tentata rapina ai danni di una donna anziana che stava prelevando a un bancomat di corso Lodi era già conosciuto dalle forze dell’ordine.

Tentato furto al bancomat: 19enne arrestato in corso Lodi

MILANO – Un 19enne di origine peruviana, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nella giornata di lunedì 5 gennaio con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

L’episodio è avvenuto intorno alle 14 in corso Lodi, all’interno di una filiale bancaria. Una donna anziana stava effettuando un prelievo al bancomat quando due uomini si sono introdotti nello sportello.

Il modus operandi dei due rapinatori

Uno dei due ha attirato la sua attenzione gettando a terra alcune banconote, per un totale di 35 euro, chiedendole se fossero sue. Mentre la donna si chinava per raccoglierle, il complice ha approfittato della distrazione per tentare di impossessarsi del denaro appena prelevato, pari a 950 euro, che stava uscendo dallo sportello automatico.

La vittima è però riuscita a recuperare immediatamente il contante e i due uomini si sono dati alla fuga.

Il figlio insegue i due lungo via Polesine e fino a via Oglio

All’esterno della banca, davanti al supermercato adiacente, si trovava il figlio della donna, che ha assistito alla scena e ha iniziato a inseguire i sospetti lungo via Polesine, fino a via Oglio.

Due agenti di polizia riescono a bloccare uno dei due uomini

Proprio in quella zona, nei pressi del Comando, due agenti di polizia che avevano appena terminato il turno di servizio sono intervenuti prontamente in aiuto dell’inseguitore. Dopo un breve intervento, sono riusciti a bloccare uno dei due fuggitivi, il 19enne, che nel tentativo di far perdere le proprie tracce aveva cercato rifugio all’interno di un circolo Arci.

Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.