Alla Rockspot

Precipita da 8 metri mentre arrampica in palestra: 44enne gravissimo in ospedale

Il ferito è stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso del San Raffaele: le sue condizioni sono apparse subito critiche.

Precipita da 8 metri mentre arrampica in palestra: 44enne gravissimo in ospedale
Pubblicato:

La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 2 febbraio 2022, a Milano in un impianto sportivo di via Gaudenzio 15: un uomo di 44 anni è precipitato a terra da un'altezza di circa 8 metri mentre arrampicava in palestra.

Cade mentre scala, 44enne grave in ospedale

Le condizioni del 44enne, ferito gravemente a causa di una terribile caduta da un'altezza di circa 8 metri mentre arrampicava su una parete da arrampicata nella palestra milanese Rockspot, sono apparse fin da subito molto gravi.

Immediati sono intervenuti i soccorsi, giunti sul posto con un'ambulanza a sirene spiegate: i sanitari dopo aver stabilizzato il ferito lo hanno trasportato in codice rosso al San Raffaele. Il 44enne, rimasto a terra privo di conoscenza, è in condizioni  gravissime: secondo le prime informazioni avrebbe riportato un trauma cranico commotivo.

Gli inquirenti indagano

Sul luogo dell'incidente oltre agli operatori del 118 sono intervenuti anche gli operatori della torre di controllo di Linate e gli Agenti della Questura di Milano che, dopo aver effettuato i necessari accertamenti, sono ora all'opera per ricostruire la dinamica dell'incidente che per ora resta ancora poco chiara. Ciò che è certo è solo l'altezza dalla quale l'arrampicatore è caduto: 8 metri circa.

 

 

Seguici sui nostri canali