Cronaca
la denuncia dei vicini

Padre accoltellato alla gola e alla schiena dal figlio 20enne portato d'urgenza in ospedale

E' successo alle 7.20 della mattinata di oggi, 5 luglio 2021.

Padre accoltellato alla gola e alla schiena dal figlio 20enne portato d'urgenza in ospedale
Cronaca Milano, 05 Luglio 2021 ore 16:25

Nella mattinata di oggi, 5 luglio 2021, i sanitari sono stati chiamati per soccorrere un uomo di 50 anni aggredito e ferito gravemente dal figlio 20enne poco prima delle 7.20.

20enne accoltella alla gola il padre

Secondo le prime informazioni pare che alle 7.20 di questa mattina un uomo di 50 anni sia stato trasportato d'urgenza in ospedale dopo essere stato accoltellato alla gola e alla schiena dal figlio 20enne, al culmine di una violenta lite familiare. E' successo in zona San Siro, in via Patroclo.

Pare che i due stessero discutendo animatamente e dalle urla il giovane, 20enne italiano, è passato alle vie di fatto: ha impugnato un coltello e ha aggredito il padre, accoltellandolo più volte a testa, collo e spalle. L'aggressione, brutale, ha costretto l'uomo ad essere trasportato al Pronto Soccorso di Niguarda in codice rosso. Nonostante la giovane età dell'aggressore pare che il ragazzo sia già conosciuto dalle forze dell'ordine quale assuntore di stupefacenti. 

Feriti anche il figlio e la madre

A rimanere feriti durante l'accoltellamento anche lo stesso figlio e la madre, di 47 anni, che probabilmente per difendere il marito si sarebbe introdotta nell'aggressione ferendosi alle mani. A dare l'allarme sarebbero stati alcuni vicini "intrattenuti" dalle urla provenienti dall'abitazione e che avrebbero visti il 20enne completamente ricoperto di sangue che scappava fuori dall'immobile.

La Polizia, intervenuta immediatamente sul posto, è riuscita a intercettare e bloccare il figlio per poi portarlo in ospedale, dove è stato medicato e visitato prima di essere arrestato con l'accusa di tentato omicidio.