Omicidio di Rozzano, gli ultimi istanti di vita di Manuel: il video della tragica notte
Nel video dei Carabinieri le telecamere di sicurezza immortalano nitidamente la vittima e il suo killer nella notte tra il 10 e l'11 ottobre
Gli ultimi minuti di vita di Manuel Mastrapasqua sono stati ripresi da una telecamera di viale Romagna a Rozzano. Si vede chiaramente il giovane che sta andando verso casa con le cuffie alle orecchie. Dopo pochisssimi minuti verrà ucciso da una coltellata al petto dal suo aggressore Daniele Rezza, 19 anni.
L'assassinio di Manuel Mastrapasqua a Rozzano
ROZZANO - Le immagini delle telecamere sono state da subito determinanti per gli inquirenti che cercavano di dare un volto all'uomo che per rubare delle cuffie da pochi euro aveva ucciso Manuel Mastrapasqua con una coltellata nella notte di venerdì scorso.
Il video della tragica notte
Nel video di quella terribile notte si vede chiaramente quando è perchè Manuel ha perso la vita per delle cuffie da meno di 15 euro. Cuffie che quella notte lui indossava mentre ritornava dal lavoro al Carrefour di via Carlo Farini a Milano. Ora siamo a Rozzano, tra le 2.56 e le 2.57 nei dintorni di viale Lazio, Manuel sta andando verso casa e le immagini mostrano nitidamente Daniele Rezza, 19 anni, con indosso una tuta nera, che lo segue con una lama in mano.
L'omicida fermato alla stazione ad Alessandria
Quello che è successo dopo lo ha raccontato proprio Rezza quando il giorno seguente è stato fermato dagli agenti della Polizia Ferroviaria per un banale controllo alla stazione di Alessandria. Tutto sembra svolgersi tranquillamente ma poi accade l'inaspettato. Il ragazzo si allontana di qualche passo, torna indietro e confessa: "Ho un peso addosso. Ho fatto una cazzata a Rozzano, ho ucciso una persona". Questa dichiarazione ha rappresentato la svolta decisiva per l'inchiesta.