l'arresto

Occupazione abusiva e violenza: arresto in un condominio di Milano

Allertati da un vicino, i Carabinieri liberano l'abitazione e fermano il responsabile in stato di alterazione

Occupazione abusiva e violenza: arresto in un condominio di Milano

Intervento dei Carabinieri ieri a Milano, a pochi passi da viale Ortles e dal Corvetto, per un’intrusione in un appartamento al momento disabitato. L’operazione si è conclusa con un arresto dopo un’aggressione ai militari.

Occupazione abusiva e violenza

MILANO – Si è introdotto senza autorizzazione a casa di una persona sconosciuta che non era presente nell’alloggio e ci sono voluti i Carabinieri, allertati da un vicino, per liberare l’alloggio. E’ accaduto ieri in piazza Bonomelli all’ottavo piano di un condomino.

In stato di alterazione

I militari, tramite autoscala dei Vigili del Fuoco, sono riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione e hanno trovato l’abusivo, un 20enne senegalese con precedenti, in evidente stato di alterazione.

Ha aggredito i Carabinieri

L’uomo ha aggredito i Carabinieri, colpendone uno con una violenta gomitata al volto, ed è stato arrestato per resistenza e lesioni personale a Pubblico Ufficiale e violazione di domicilio. Il militare ferito, trasportato in codice giallo all’ospedale Policlinico di Milano, è stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni. L’arrestato è invece stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.