Campagna vaccinale

Nuovo padiglione per le vaccinazioni dell'Asst Santi Paolo e Carlo: 1.250 dosi al giorno

Da lunedì 8 marzo l’Asst Santi Paolo e Carlo darà avvio anche alle vaccinazioni degli over 80 assistiti al loro domicilio.

Nuovo padiglione per le vaccinazioni dell'Asst Santi Paolo e Carlo: 1.250 dosi al giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

E' attivo da oggi, giovedì 4 marzo 2021, un nuovo padiglione del Centro Vaccinale anti-Covid gestito dall'Asst Santi Paolo e Carlo. Nella struttura, oltre alle 650 somministrazioni eseguite quotidianamente, se ne andranno a sommare altre 600, per un totale di 1.250 dosi al giorno.

Nuovo padiglione per vaccinazioni Covid

Attivo da oggi un nuovo padiglione del Centro Vaccinale Anti Covid gestito dall’Asst Santi Paolo e Carlo in collaborazione con il Centro Ospedaliero Militare (COM) di Milano.

"I nuovi spazi - scrivono dall'ospedale - sono stati allestiti presso il padiglione 12 del COM per incrementare l’offerta vaccinale rivolta alla popolazione: 6 box vaccinali con relative sale di attesa, locale urgenza/emergenza, sala allestimento e servizi di supporto per un’occupazione di circa 600 mq di superficie”.

La nuova area permetterà la somministrazione di ulteriori 600 vaccini al giorno (che si sommano ai 650 già previsti quotidianamente). Sarà gestito interamente dall’Asst Santi Paolo e Carlo con uno staff di 9 infermieri di cui 3 dedicati alle vaccinazioni a domicilio, un coordinatore, 5 operatori socio sanitari e con 6 medici e 2 assistenti sanitarie, questi ultimi assunti direttamente tramite l’Avviso Pubblico della Struttura Commissariale. Si amplia così del doppio l’offerta del Centro Vaccinale che ad oggi, in collaborazione con il personale dell’Esercito, ha effettuato oltre 10mila vaccinazioni nella Fase 1-bis e ter tra Pfizer (over 80) e Astra Zeneca (personale sanitario). Oltre al nuovo padiglione 12 presso il COM sono attive dal 15 febbraio altre sette postazioni vaccinali con medici, infermieri, personale di supporto e amministrativi.

TI POTREBBE INTERESSARE: Autocertificazione marzo 2021: ecco il modulo da scaricare e stampare

Vaccinazioni ad over80 al loro domicilio

Lunedì 8 marzo l’Asst Santi Paolo e Carlo darà avvio anche alle vaccinazioni degli over 80 assistiti al loro domicilio e impossibilitati a muoversi. Si esprime così il direttore generale Asst Santi Paolo e Carlo di Milano, Matteo Stocco:

"La campagna anti covid ci impone di dare il massimo per riuscire ampliare sempre di più l’offerta vaccinale grazie alla virtuosa collaborazione con il Centro ospedaliero Militare e all’impegno di tutte le risorse messe in campo. Una virtuosa sinergia tra la nostra Asst e il COM per la tutela della salute pubblica. Continua così la collaborazione tra Esercito Italiano e istituzioni locali, una presenza rassicurante per Milano"

Seguici sui nostri canali