L'AGGIORNAMENTO SETTIMANALE

Nuovo Monitoraggio Covid Ats Milano: migliora l’incidenza nei Comuni

Migliora la situazione generale, ma in alcuni Comuni l'incidenza è ancora allarmante. I dati di tutti i Comuni.

Nuovo Monitoraggio Covid Ats Milano: migliora l’incidenza nei Comuni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo Monitoraggio Covid Ats Milano: migliora l’incidenza nei Comuni.

Nuovo Monitoraggio Covid Ats Milano: migliora l’incidenza nei Comuni

Da Giornale dei Navigli

MILANO – Settimana nuova e nuovo aggiornamento del monitoraggio settimanale di Ats Milano, relativo al periodo 15-21 marzo. Sono ancora numeri importanti quelli riguardanti la diffusione del Covid nel Milanese nei comuni della Città Metropolitana di Milano. Anche se, nella maggior parte dei casi, la situazione mostra chiari segni di miglioramento. Nel precedente report (realtivo al periodo 8-14 marzo) erano 60 i comuni con incidenza sopra i 250 casi settimanali ogni 100 mila abitanti nel precedente monitoraggio; 54 quelli del report di inizio marzo.

Nella città di Milano

A Milano città la situazione è molto eterogenea. Secondo il monitoraggio di Ats, al momento scendono a 5 le aree che presentano un’alta incidenza, come ben evidenziato da questa tabella, dove le zone di Milano sono suddivise per Cap. Nelle immagini successive la corrispondenza del Cap alla zona di Milano interessate:

6 FOTOSfoglia la gallery

Il nuovo monitoraggio di Ats sull’incidenza settimanale nell’area Milano

Sono scendono a 50, secondo Ats Milano, i Comuni del territorio che mostrerebbero un’incidenza da “zona rossa” (zona in cui oramai siamo stati classificati da più di una settimana). Tra questi, diversi sono quelli della fascia sud Milano, anche se molti in via di “guarigione” (tra parentesi il dato di incidenza settimanale, ovvero nuovi casi settimanali su 100mila abitanti):

ATTENZIONE! LE CIFRE RIPORTATE TRA PARENTESI NON SONO I NUMERI DEI NUOVI CASI, BENSÌ IL DATO DI INCIDENZA. CLICCA QUI PER CAPIRE DI COSA SI TRATTA

Assago esce nettamente dalla soglia critica (164), lo stesso dicasi per Cusago (195) e Trezzano sul Naviglio (213). Cesano Boscone scende a (234) e Buccinasco è pressoché stabile (232). Solo Corsico (311) resta molto alta come incidenza settimanale, anche se in lieve miglioramento. Questi Comuni per quanto riguarda l’Asst Rhodense.

Ottime notizie anche per Gaggiano, dove l’incidenza scende fortemente (207). A Rosate rimane invece molto alta (393), così come a Cisliano (329). Questi i Comuni dell’Asst Milano Ovest.

Binasco scende a (262), Lacchiarella “precipita”, in questo caso buon segno, a (144). Lo stesso vale per Mediglia (188) e Opera (180). Melegnano (258), Noviglio (239) e Rozzano (266) rimangono in soglia alta, ma tutte in miglioramento. Questo per quanto riguarda l’Asst Melegnano-Martesana (Pieve Emanuele resta sotto soglia, a 227, San Giuliano Milanese a 249, ma quest’ultimo in crescita questa settimana).

3 FOTOSfoglia la gallery

 

AD

 

Seguici sui nostri canali