Nuovo blackout a Milano: in zona Ripamonti 11 ore senza corrente
Posizionati generatori elettrici per rialimentare parte delle utenze prima del termine dei lavori
Nuovo blackout a Milano: in zona Ripamonti 11 ore senza corrente.
Nuovo blackout a Milano: in zona Ripamonti 11 ore senza corrente
MILANO - Nel corso della notte tra giovedì e venerdì, avvisa in una nota Unareti, "alle ore 3.30, si è verificato un doppio guasto sulla rete di distribuzione dell’energia elettrica di media tensione che ha interessato parte dei civici delle vie Ripamonti, Dei Guarneri, Noto, Monti, Chopin, Albinoni Tomaso, Selvanesco e piazzale Madonna Di Fatima".
Il comunicato di Unareti
La società "si scusa per i disagi e segnala che le operazioni di riattivazione, partite la scorsa notte con le attività di ricerca del guasto, hanno previsto successivamente l’intervento sul posto di operatori specializzati per effettuare scavi propedeutici alla riparazione della porzione di rete interessata.
Inoltre sono stati posizionati generatori elettrici per rialimentare parte delle utenze prima del termine dei lavori, stimato nell’arco del pomeriggio. Date le riparazioni in corso e le temperature elevate permane lo stato di allerta di Unareti e il potenziamento delle squadre di pronto intervento", conclude l'azienda. Il blackout è durato fino a 11 ore per alcune utenze.