Nuova svastica al Teatro della Scala di Milano, e non è la prima volta
Lo scorso febbraio il simbolo nazista era già stato trovato inciso su un monitor nella sala dei macchinisti.
Al Teatro alla Scala di Milano è apparsa una svastica disegnata sopra una teca contenente una balalaika e alcune locandine di una trasferta moscovita del coro e dell'orchestra.
Al Teatro della Scala di Milano scoperta una nuova svastica
MILANO - La brutta scoperta è avvenuta nella mattinata di ieri nella sala Cantelli del Teatro alla Scala. E non è nemmeno la prima volta.
Nel febbraio scorso era già successo
Già a febbraio il simbolo nazista era stato trovato inciso su un monitor di servizio posizionato nella sala dei macchinisti. Ora la scoperta in sala Cantelli, sulla teca a protezione di una balalaika e alcune locandine che ricordano una trasferta a Mosca del coro e dell'orchestra.
Una svastica sulla teca della balalaika
Lo denunciano in una nota Roberto Cenati, presidente Anpi provinciale di Milano, e Francesco Lattuada, presidente Anpi Scala: “A pochi mesi di distanza di altro simile atto avvenuto nei ballatoi di palcoscenico su un monitor di servizio- scrivono i vertici milanesi dell’Anpi- siamo nuovamente a constatare la presenza di una mano vigliacca e vandalica nel luogo simbolo della cultura milanese. Chiediamo alle autorità competenti di fare tutto il possibile per individuare i responsabili di questo ignobile atto che offende profondamente tutti noi e Milano Città Medaglia d’Oro della Resistenza“.