Nonna "detective" denuncia la nipote che le aveva rubato tutti i suoi gioielli

La donna ha denunciato per furto e ricettazione sua nipote 23enne che le aveva sottratto una quarantina di gioielli e li aveva rivenduti ai negozi Compro Oro

Nonna "detective" denuncia la nipote che le aveva rubato tutti i suoi gioielli
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonna "detective" denuncia la nipote che le aveva rubato tutti i suoi gioielli.

Nonna "detective" denuncia la nipote che le aveva rubato tutti i suoi gioielli

BRIOSCO - Un'arzilla nonna detective denuncia ai carabinieri la nipote che le aveva rubato tutti i suoi gioielli, oltre una quarantina. Oro e monili pronti per essere spediti in Svizzera per la fusione. Ha dell’incredibile la storia che vi stiamo per raccontare avvenuta a Briosco. I protagonisti della vicenda, tutta familiare e a dir poco surreale, sono una nonna di 68 anni di origini francesi e la giovane nipote di 23 anni, come riportano i colleghi di Prima Monza.

Nonna detective denuncia la nipote

La nonna, da qualche settimana, aveva notato che, giorno dopo giorno, nella sua abitazione, sparivano alcuni dei suoi gioielli. Insospettita la 68enne si è subito rivolta ai carabinieri della Stazione di Giussano per denunciare la misteriosa sparizione dei gioielli, frutto dei risparmi di una vita.

I militari hanno prontamente anallizzato le abitudini delle relazioni della donna. Una volta accertato che non vi erano tracce di effrazione su alcun infisso dell’abitazione, i carabinieri hanno immediatamente intuito che l’anomala sparizione fosse da ricondursi nell’alveo familiare.

Furti avvenuti tra il 15 e il 27 febbraio

L’attenzione dei Carabinieri si è quindi subito concentrata sulla giovane nipote 23enne nei confronti della quale sono stati raccolti indizi schiaccianti riguardanti la sottrazione di una quarantina di preziosi avvenuta tra il 15 e il 27 febbraio di quest'anno.

In pochissimo tempo i militari dell’Arma sono riusciti a ricostruire gli eventi e a individuare i due negozi “Compro-oro” della Brianza ai quali la giovane nipote aveva ceduto la refurtiva sottratta alla nonna.

Nipote denunciata per furto e ricettazione

Quando i militari sono entrati negli esercizi, molti dei gioielli erano già impacchettati e pronti per esser spediti in Svizzera, alla volta di una nota fonderia di Chiasso.

Buona parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla nonna mentre per la 23enne è stata inevitabile la denuncia all’autorità giudiziaria che procederà per furto in abitazione e ricettazione.

Seguici sui nostri canali