Non ritorna a casa dopo la camminata: escursionista milanese disperso sui monti di Lecco
In campo per ritrovare il disperso ci sono diverse squadre dei Vigili del Fuoco, i droni e le unità cinofile.
Sono in corso dalla notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 marzo 2022 le operazioni dei soccorritori per individuare un uomo anziano che non ha fatto rientro a casa.
Non rientra a casa: ricerche in corso da questa notte tra San Tomaso e Moregallo
Le ricerche si sanno concentrando sopra Valmadrera, nella zona tra San Tomaso e il Monte Moregallo. L'uomo, partito da Milano per fare una escursione sui monti del Lecchese, non è più rientrato dai suoi cari e non ha più fatto avere proprie notizie. Da lì la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.
A scendere in campo, setacciando palmo a palmo la zona impervia, sono stati i Vigili del fuoco di Lecco con due squadre, quella Speleo Alpino Fluviale e quella di Topografia Applicata al Soccorso. Non solo, ma in loro supporto si sono mobilitati anche i pompieri del distaccamento di Valmadrera.
A Valmadrera sono giunte anche un squadra da Varese con tecnologia Dedalo e una squadra dal nucleo Lombardia con droni e cinofili.
Ricerche in corso
Al momento le ricerche non hanno dato esito e sono tutt'ora in corso. Nella mattinata di oggi, 10 marzo 2022, si alerà in volo da Malpensa e verrà dirottato sul posto anche l'elicottero.